Abrahama è il nome del Cavallo che mi ha portata qui. Per lui ho scelto questo posto poiché non è semplice trovare un posto adatto ad animali così grandi.
Poi dovevano esserci altre caratteristiche necessarie ad una scelta del genere: un pozzo per innaffiare l’orto, la tranquillità che dà il silenzio, la sicurezza per animali e bambini perchè non passano macchine, la strada bianca finisce qui, poi c’è solo il bosco.
Forno Vecchio è un antico borgo del 1700 che conta 6 case con annessi.
La struttura può contare su una casa ed una casetta, oltre ad una grande cucina ad uso comune; il riscaldamento è a legna e pellet. La cucina vegetariana segue i principi dello Yin e dello Yang della medicina cinese e della macrobiotica. Tutti gli ingredienti sono biologici.
Con me vivono diversi animali: una gatta bielorussa con i suoi 5 figli, 5 galline e un gallo e in arrivo pulcini, una asinella forse gravida, un pony che forse l’ha ingravidata e che deve studiare per prendere la patente!!!! Vorrei sellarlo per portare a spasso i bimbi, un piccolo labrador di 2 mesi che crescerà con noi.
Il mio amato Abrahama se n’è andato ad Agosto all'età di 27 anni. E’ qui sepolto.
A 4,5 km. da noi c’è il lago di Suviana, con spiaggette e possibilità di fare canoa, vela e windsurf. Poco più lontano, il lago di Brasimone
E' Zona di funghi e tartufi e, in località Cà Melati, frazione di Camugnano, si trova Palazzo Comelli, con il suo museo da visitare, che in estate ospita serate di canti e musiche.
A Baigno c'è un forno meraviglioso che fa ottime pizze e focaccine varie, un bar, un negozio di alimentari e diversi ristoranti nelle vicinanze.
Una volta all'anno, nel corso della stagione estiva, Abrahama's Cura Vacanza ospiterà musicisti e professionisti allineati alla nostra filosofia per la realizzazione di serate a tema con concerti e conferenze.